Categorie

Media kit


Compila subito il form per richiedere la tua copia del Media kit in formato PDF.


Il presidente del Consiglio regionale della Toscana incontra il nostro gruppo editoriale

Data: 22/12/2016


Tre settimanali dedicati all’informazione locale, tre voci autorevoli e indipendenti per altrettanti territori di grande valore e importanza per la Toscana come la Piana Fiorentina, il Chianti e il Mugello. Il nostro gruppo editoriale Dmedia Group - che pubblica Chiantisette, Bisenziosette e Il Galletto - ha salutato in Consiglio Regionale a Firenze, martedì 20 dicembre, su invito del presidente Eugenio Giani, la fine di questo 2016 che ha caratterizzato un’importante tappa dello sviluppo del gruppo. «Tre testate importanti che sono il punto di riferimento dei propri territori - ha detto il presidente Giani - voci importanti per le loro comunità. Dmedia Group ha rilevato testate ben consolidate sul territorio, nella mentalità e nella sensibilità della gente. Bisenziosette, Chiantisette e Il Galletto riescono ad essere un punto di riferimento per aree geografiche strategiche nella provincia di Firenze, nell’area della Piana, del Chianti e del Mugello. Grazie a questa società è stato possibile rilanciare e dare la possibilità di andare avanti a un’informazione locale che dà voce al territorio». Dmedia Group è approdata in Toscana nell’aprile 2015 con Bisenziosette e Chiantisette, e nel luglio 2016 si associa Il Galletto del Mugello. A raccontare la nascita e l’attività del gruppo è stato l’amministratore delegato, Mauro Albani. «Il nostro impegno - ha proseguito Albani - è rivolto esclusivamente all’informazione locale, concentrandoci in aree in cui c’è necessità di informazione, territori spesso abbandonati dai grandi editori. Solo nell’ultimo anno abbiamo aperto nove nuove testate e abbiamo un piano di espansione importante, in questa fase rivolto prevalentemente all’area del Veneto, ma non è escluso che nel 2017 o nel 2018 si possa arrivare a nuove aperture anche in Toscana». «I nostri giornali sono il collante delle loro comunità - gli ha fatto eco il direttore editoriale del gruppo, Angelo Baiguini - Noi diamo voce e portiamo il giornale in ogni territorio, puntando sulla qualità per raccontarli. I nostri giornali vengono fatti sul territorio, da chi ci vive e lavora, e vogliono essere un riferimento per i cittadini e per le istituzioni, e per questo puntiamo sulla nostra autorevolezza, indipendenza e totale autonomia». Giornali comunque in crescita, come ha sottolineato il direttore responsabile, Giancarlo Ferrario: «Oggi alla presenza del presidente Giani lanciamo il progetto di una nuova pagina regionale per la Toscana curata da Matteo Morandini. E’ il nostro modo per instaurare un rapporto proattivo con le istituzioni che sia sempre più costruttivo per i lettori». A evidenziare le potenzialità del gruppo è stato il direttore commerciale Marco Cavalli, che ha spiegato come la «rete di Dmedia Group conta 140 agenti nelle sei regioni, specialisti che curano grandi brand, ma che sono anche dei veri e propri consulenti per i tanti nostri piccoli clienti sul territorio. I risultati finora sono stati positivi e ci aspettiamo un 2017 in crescita, anche puntando a essere un collante e un veicolo di promozione tra regioni diverse».

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE